Brownies Bianchi al limone senza glutine
Eccomi oggi a presentarvi i miei Brownies Bianchi al limone senza glutine, morbidi e profumatissimi sono l’ideale per soddisfare anche i palati più esigenti. E’ davvero una ricetta super facile, super veloce ma soprattutto super golosa che farà impazzire tutti, piccoli o grandi che siano!!
Ingredienti:
- 80 gr. burro SENZA LATTOSIO
- 130 gr. zucchero
- 2 uova intere
- 100 gr. farina MIX IT SENZA GLUTINE
- scorza di 1 limone non trattato
- succo di mezzo limone
- un pizzico piccolo piccolo di LIEVITO PER DOLCI (facoltativo)
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti a 180 °C
- Difficoltà: Molto facile
- Lista Elementi
Per prima cosa avviate i Brownies Bianchi al limone senza glutine facendo fondere a bagnomaria o nel microonde il burro senza lattosio.
Nel frattempo sbattete leggermente con una frusta a mano le uova intere con lo zucchero, aggiungete il burro fuso lentamente e amalgamate bene.
Aggiungete la farina senza glutine per dolci ( io ho usato Mix It!) con un pizzico di lievito chimico, incorporando piano per non fare grumi e per ultimo la scorza grattugiata del limone e la metà del suo succo al composto.
Versate l’impasto cosi ottenuto in una teglia 20×20 rivestita di carta forno, livellatelo per bene e fate cuocere a 180° per 15 minuti esatti; non deve seccare troppo, ma rimanere leggermente umido.
Fate raffreddare i vostri Brownies Bianchi al limone senza glutine completamente prima di toglierli dalla teglia e tagliarli in quadrati. Se lo gradite, potete spolverizzarli con un po’ di zucchero a velo appena prima di servirli.
Buona merenda!!
Questa ricetta oltre essere facilissima può essere preparata tranquillamente in anticipo, anche il giorno prima, l’importante è NON spolverizzare di zucchero a velo i vostri Brownies Bianchi al limone senza glutine fino al momento di servire e quando sono belli freddi coprirli anche con della semplice pellicola da cucina.